Porto e logistica, confronto con i lavoratori

Migration

"Un primo importante momento di confronto tra lavoratori di diversi settori legati all’ambito portuale e della logistica in appalto, ci sarà venerdì 14 gennaio dalle 15 al Varco Valessini. In quell’occasione decideremo insieme ai lavoratori quali iniziative mettere in campo per sostenere questa e tutte le altre vertenze aperte.

Intanto come sindacato Usb continueremo a sostenere il presidio permamenente al fianco dei 25 lavotatori MT Logistic (settore movimentazone auto in appalto per la società Bertani dal quale MT Logistic si è ritarda perché non più sostenibile economicamente) licenziati a fine anno dall’azienda che il 5 gennaio ha annunciato di avere formalizzato presso il Tribunale di Livorno la procedura di fallimento per cui non pagherà gli ultimi stipendi e il tfr, cioè la liquidazione". Lo ricordano i vertici del sindacato di base Usb. "Perciò invitiamo i nostri iscritti e simpatizzanti - l’appello di Usb - a partecipare e portare la propria solidarietà ai presidi che andranno avanti a oltranza". l sindacato Usb sostiene che sta portando avanti questa vertenza "al fianco dei lavoratori MT Logistic per ottenere immediatamente il loro reintegro e, oltre ai presidi quotidiani, ha avviato una serie di confronti con le istituzioni locali e Regionali per arrivare a questo risultato.

Siamo anche solidali con gli autisti Bertani che ormai da 15 giorni e oltre sono chiamati a sostituire i lavoratori MT costretti a dormire sui camion lontani dalla loro sede normale di lavoro".

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno