Prima riunione per Elly Sclhein

Migration

"Giustizia sociale, clima e lavoro sono le sfide di Elly Schlein per cambiare il partito democratico ed il Paese. “Parte da noi “ è il progetto per costruire il cambiamento . Da qui nasce l’idea di costituire anche in Bassa Val di Cecina un comitato a sostegno della candidatura alla segreteria nazionale del Pd di Elly Schlein".

Questa la proposta che sarà presentata giovedì 19 alle 21 nel corso all’auditorium di via Verdi a Cecina. "Un’aggregazione spontanea – spiegano i promotori, tra i quali l’ex sindaco di Castagneto Monica Giuntini – fuori dai circoli territoriali e dalle logiche schematiche e selettive di una formazione politica logorata dalle correnti e autoreferenziale. Un comitato fatto di persone con esperienze professionali e sensibilità diverse, tutte accomunate però dallo stesso patrimonio di valori.

Oggi il partito democratico si trova ad un bivio: continuare nel declino e con una politica distante dai bisogni delle persone oppure ripartire con una nuova classe dirigente che sappia interpretare le esigenze delle parti sociali più deboli e ricostruire la propria identità di partito progressista. Crediamo che Elly Schein, giovane donna capace e appassionata sia la persona giusta per avviare il cambiamento e ricucire una relazione con coloro che vorremmo rappresentare, in particolare quel popolo della sinistra che non va più a votare, che non si sente più rappresentato, dai giovani che con il lavoro precario sono ai margini della società, da coloro che hanno salari.minimi o che sono costretti a fare un lavoro senza tutele e sicurezza.

Promuovere una battaglia vera per i diritti è l’ altro tema dirimente per superare ogni forma di discriminazione dando finalmente attuazione all’ art. 3 della Costituzione molto citato ma mai attuato. Promuovere con una legislazione adeguata pariopportunità per tutti e per le donne".