Prima sconfitta per la Pallacanestro Livorno

Ko casalingo con Agliana 52-64

Pallacanestro Livorno - Endiasfalti Agliana 2000

Pallacanestro Livorno - Endiasfalti Agliana 2000

Livorno 21 ottobre 2018 - Quello che sembrava essere un turno favorevole si è trasformato in una brutta sconfitta. La Pallacanestro Livorno cede sul proprio terreno al Basket Agliana (52-64) al termine di una partita giocata maluccio, sopratutto in fase offensiva. E se nei primi due quarti i ragazzi di Da Prato erano comunque riusciti a tenere in mano il risultato (26-24 all'intervallo), nella terza frazione non sono stati capaci di fermare le bocche da fuoco avversarie, che con l'ispiratissimo Nieri (26 punti alla fine) hanno saputo scavare il solco decisivo. Un parziale di 12-24 che ha permesso agli ospiti di affrontare l'ultimo quarto con una certa tranquillità, giocando in maniera semplice, attenta e portando a casa due punti insperati.

Una battuta d'arresto che può starci, visto che siamo appena agli inizi, ma che deve servire da monito per le prossime gare.

"In attacco siamo andati malissimo - commenta a caldo Andrea Da Prato - la scarsa qualità dei nostri possessi ha fatto la differenza. Sopratutto all'inizio abbiamo sbagliato tiri facili, da sotto, che potevano farci prendere vantaggi importanti. E anche da fuori non siamo andati meglio, e abbiamo permesso agli avversari di intasare l'area, impedendo di fatto buone giocate ai nostri lunghi".

Il tabellino

Pallacanestro Livorno: Navicelli 2, Bertolini 11, Benini 12, Loni 14, Burgalassi 3, Creati 5, Di Sacco, Marrucci 5, Bianchi.

Agliana : Bogani 2, Rossi 16, Nieri 26, Tuci 6, Cavicchi 4, De Leonardo 5, Salvi 5, Limberti.  

Simone Fulciniti