Profughi in Bosnia, contributo de "La Speranza è di tutti"

Raccolti fondi che la Caritas destinerà al riscaldamento delle popolazioni bloccate al confine. Oggi incontro in streaming

Bosnia evento 16 Gennaio

Bosnia evento 16 Gennaio

San Vincenzo (Livorno)  15 gennaio 2021 - La rete delle associazioni "La Speranza è di tutti", dei Comuni di San Vincenzo e Castagneto Carducci, ha inviato un contributo di 770€ alla Caritas Ambrosiana di Milano per l'acquisto di 11 pallet di legna da donare ai profughi bloccati alla frontiera tra Bosnia e Croazia. La finalità è alleviare le sofferenze di migliaia di esseri umani che migrano da guerre e fame, respinti dalla polizia croata all'ingresso nella Unione Europea, e che versano fra gelo e disperazione.

"I campi profughi in Bosnia, muri invisibili dell'Europa. Il racconto della drammatica situazione dei profughi, cos'è e come nasce la "rotta balcanica", le responsabilità Ue, l'impegno del volontariato. Conoscere, comprendere, agire" è il titolo dell'incontro pubblico on line organizzato da "La Speranza è di Tutti" per sabato 16 gennaio alle 18, in collegamento dalla Bosnia interverranno Daniele Bombardi, responsabile di Caritas Balcani, e Silvia Maraone della ong Ipsia-Acli, impegnata in Bosnia. Il racconto della drammatica situazione dei profughi, cos'è e come nasce la "rotta balcanica", le responsabilità dell'Ue, l'impegno del volontariato. Conoscere, comprendere, agire.

Questo il link per collegarsi https://global.gotomeeting.com/join/267528253 Codice accesso: 267-528-253 .

p.b.