Pubblica Assistenza, tredici posti nel servizio civile

La domanda va presentata entro il 10 febbraio. Ci si può rivolgere alla sede. di piazza Alessandrini

Migration

E’ aperto il bando per svolgere il servizio civile universale, un’occasione per i tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni per fare una scelta consapevole che cambia la vita. Alla Pubblica Assistenza di Cecina sono aperte le candidature per 13 posti di servizio civile: 12 sono nel progetto Assistenza Soccorso e Sociale e 1 in Volontariato e Territorio (protezione civile).

Il servizio civile avrà durata di un anno e prevede un impegno di 25 ore settimanali con una retribuzione mensile di 444 euro.

La domanda deve essere presentata entro il 10 febbraio on line (https:domandaonline.serviziocivile.it) o recandosi nella sede della Pubblica Assistenza di Cecina in piazza Alessandrini a Cecina.

"Perché fare servizio civile nella nostra associazione?" "Perchè – spiegano i responsabili della Pubblica Assistenza di Cecina – è un modo per confrontarsi con il mondo del lavoro e perchè è un regalo che fate a voi stessi, un’esperienza che cambierà la vostra vita e quella degli altri. Perchè conoscerete nuovi amici e proverete ad immaginarvi da grandi".

Requisiti necessari per la partecipazione: Età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti; non aver ricevuto condanne; non appartenere alle forze di polizia o ai corpi armati; non aver già prestato il servizio civile nazionaleuniversale o averlo interrotto.

Per presentare la domanda on line occorre infine lo Spid, per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero.I volontari selezionati stipuleranno un contratto con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile, che provvederà a erogare un rimborso mensile di 444,30 euro.