Livorno: risse, torce accese, assembramenti, ancora follia movida in Venezia

Notte difficile quella tra sabato 17 e domenica 18 ottobre

Torce e fumogeni accesi in Venezia (Dal gruppo Fb Vivi la Venezia)

Torce e fumogeni accesi in Venezia (Dal gruppo Fb Vivi la Venezia)

Livorno, 18 ottobre 2020 - Risse, torce e fumogeni accesi, urla e schiamazzi: sono sempre più esasperati gli abitanti e i commercianti del quartiere della Venezia. La movida violenta continua a fare danni, anche nella notte tra sabato 17 e domenica 18 ottobre.

Assembramenti e risse l'hanno fatta da padrone, in un momento delicato per la città, con un picco di contagi da coronavirus che, per quanto molti casi siano asintomatici, non può non preoccupare.

Nonostante i controlli e le chiusure anticipate dei locali, centinaia di ragazzi hanno sciamato per le strade del quartiere, da molti anni ormai epicentro della movida livornese. Non sono mancate le risse. E una maxi accensione di fumogeni sugli scali del Refugio.

Ed è rovente la polemica sui social da parte di residenti della zona e commercianti. Che chiedono ancora più controlli delle forze dell'ordine, pur presenti durante la serata per cercare di far rispettare le distanze di sicurezza. Le zone più calde sono le solite: piazza del Luogo Pio, via Borra e appunto gli scali del Refugio. 

Proprio in via Borra è andata in scena una rissa tra ragazzi, documentata dai gestori dei locali della zona. E' intervenuta la polizia.