Raccolta ’porta a porta’ anche a Rosignano Solvay

Dopo le colline e Castiglioncello si estende il progetto

Si avvia a conclusione il completamento del progetto di raccolta rifiuti con modalità Porta a Porta in tutto il Comune di Rosignano Marittimo.

Dopo le frazioni collinari, Rosignano Marittimo, Castiglioncello e Vada, nel 2021 sarà la volta di Rosignano Solvay.

Pertanto dal 1° febbraio 2022 sarà avviata la distribuzione dei kit (sacchi e contenitori) utili alla differenziazione dei rifiuti alle utenze domestiche della frazione di Solvay. La consegna terminerà il 26 marzo 2022 con conseguente avvio del servizio lunedì 28 marzo 2022. La distribuzione del kit avverrà presso Piazza del Mercato, tramite un sistema di prenotazione apposito , in orari e giorni che saranno comunicati ai cittadini residenti e non residenti mediante l’invio di una lettera in cui saranno riportate tutte le informazioni necessarie.

Il Comune informa che potranno recarsi presso l’ecosportello di Piazza del Mercato anche le utenze di Castiglioncello e Vada che ad oggi non hanno ancora ritirato il kit. Tuttavia, le utenze di Vada e Castiglioncello in questo periodo potranno ritirare il kit tutti i sabato mattina (escluso 25 dicembre e 1° gennaio) prenotandosi al numero verde (numeroverde@reaspa.it o telefonando) e recandosi presso il magazzino di Rea in località le Morelline.