Anziano aggredito per una mancata precedenza: denunciato un 26enne elbano

Il giovane ha malmenato un anziano di 75 anni mandandolo all’ospedale

Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

Porto Azzurro (Livorno), 11 agosto 2022 - Per una mancata precedenza un 26enne ha malmenato un anziano mandandolo all’ospedale. È scattata la denuncia da parte dei carabinieri. Alla guida del suo scooter un 75enne ha effettuato un’inversione di marcia, impegnando l’altra corsia, probabilmente senza notare l’arrivo di un altro motociclo che viaggiava nella stessa direzione.

Fortunatamente la manovra non ha avuto alcuna conseguenza, ma quella mancata precedenza è stata incredibilmente sufficiente a spingere il giovane 26enne elbano O. M., a superare quel ciclomotore guidato da un anziano, sbarrargli la strada, insultarlo pesantemente e infine lo ha colpito al volto causandogli importanti lesioni all’occhio, lasciandolo inerme sul margine della carreggiata e rimettendosi in marcia come se nulla fosse accaduto. Dopo essere ricorso alle cure mediche al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio, dove è stata inizialmente diagnosticata una prognosi di 15 giorni, poi prolungata, l’uomo ha immediatamente raggiunto la caserma per sporgere denuncia.

Anche grazie alla visione delle immagini riprese da sistemi di videosorveglianza e alle testimonianze di alcuni passanti, le indagini, avviate dai carabinieri della stazione di Porto Azzurro, hanno permesso di identificare il giovane aggressore e denunciarlo alla Procura per il reato di lesioni aggravate.