Rapinatore arrestato dopo l’assalto a una donna

Migration

È stato arrestato dai carabinieri lo straniero di 26 anni di nazionalità marocchina che la sera della vigilia di Natale ha aggredito una donna di 28 anni in piazza della Repubblica allo scopo di rapinarla. L’uomo dopo averla spinta e fatta cadere, si era impossessato del suo smartphone e del danaro contenuti nella borsa. Un episodio clamoroso, avvenuto in piano centro la sera prima di Natale.

Intervennero i carabinieri che riuscirono a rintracciare l’uomo grazie alla descrizione fatta dalla vittima e lo denunciarono a piede libero perché non fu colto il flagranza.

Sempre i carabinieri hanno arresto lo straniero e lo hanno condotto in carcere il giorno di Epifania dopo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica dalla quale è poi partita la richiesta arresto al gip del tribunale di Livorno.

L’uomo subito dopo la rapina era scappato a piedi nella speranza di far perdere le sue tracce. Ma alla sua vittima non erano sfuggiti alcuni particolari del rapinatore che aveva riferito ai militari dell’Arma accorsi sul posto.

Grazie alla descrizione fatta dalla donna rapinata i militari dell’Arma si erano messi sulle sue tracce del rapinatore identificato e già noto alle forze dell’ordine. Una volta trovato lo avevano denunciato a piede libero per rapina.

Questo episodio aveva destato molto allarme perché avvenuto di sera del 24 dicembre in piazza della Repubblica per lo più affollata per la vigilia di Natale e perché la vittima era una donna sola.