Livorno. Rave party a Cala del Leone, arrivano le prime sanzioni: 33 'fogli di via'

Sono al vaglio degli inquirenti ulteriori misure di prevenzione nei confronti di altri soggetti che hanno preso parte al rave anche residenti a Livorno

Gli agenti della polizia all’ingresso del sentiero per Cala del Leone

Gli agenti della polizia all’ingresso del sentiero per Cala del Leone

Livorno, 18 agosto 2022 - Arrivano i primi provvedimenti dopo il rave party sulla spiaggia interrotto lo scorso 14 agosto a Cala del Leone. Sono 33 i fogli di via con divieto di ritorno nel comune di Livorno emessi dal questore. Le persone colpite dal provvedimento e partecipanti alla 'festa' provengono da altre province, alcuni di loro hanno precedenti penali sempre legati alla partecipazioni a rave party e per tale ragione è stato deciso per il foglio di via obbligatorio.

Oltre 100 sono stati gli identificati dalle forze dell'ordine, tantissimi in condizioni alterate a causa dell'assunzione di alcol e altre sostanze. Dai controlli è venuto fuori che alcuni di loro erano in possesso di droga.

Dal materiale sequestrato -  zaini, tende, teloni, attrezzature da campeggio, casse acustiche estrumenti per l'amplificazione -  è emersa l'intenzione dei partecipanti di continuare a oltranza il rave party. Questi elementi, sommati al luogo impervio, hanno creato un rischio concreto per l'ordine e la sicurezza pubblica in particolar modo perché la spiaggia usata per mettere su il rave party, è abitualmente frequentata da turisti e bagnanti.

Sono al vaglio degli inquirenti ulteriori misure di prevenzione nei confronti di altri soggetti che hanno preso parte al rave anche residenti a Livorno.