Piombino, bloccato un rave party nel bosco

Allontanati 200 giovani diretti alla festa musicale senza autorizzazioni in un’area privata

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Piombino, 16 maggio 2022 - Nome in codice “invasion spring”: era questa la parola d’ordine sui social per la festa organizzata in un terreno privato di una zona boschiva a Cagliana vicino Fiorentina. Ma polizia e carabinieri hanno evitato che l’evento finisse fuori controllo come un vero e proprio rave party, impedendo l’accesso di circa 200 persone.

Sabato notte carabinieri e polizia di Piombino hanno proceduto ai controlli: intorno alle 23.20, agenti e carabinieri hanno notato l’affluenza di numerosi giovani a bordo di auto e caravan. Pertanto, in attuazione delle direttive di sicurezza e per le procedure di intervento in occasione di eventi musicali senza licenza, come i rave party (tipologie in fase di definizione in questa provincia con il contributo delle altre forze di polizia), sono stati inviati rinforzi da Livorno (polizia, carabinieri e guardia di finanza) per evitareun ulteriore afflusso di partecipanti.

Nel corso della notte i servizi, dislocati lungo le strade di accesso alla festa hanno permesso di allontanare circa 200 giovani. A partire dalle 9 di ieri, domenica, al termine dell’evento musicale, circa 80 partecipanti provenienti da varie regioni, hanno lasciato l’area e sono stati identificati dal personale di polizia.