Quotidiano Nazionale logo
7 mag 2022

Riapre al pubblico il rifugio antiaereo al Castello

Riapre al pubblico il rifugio antiaereo del Castello di Piombino. Domani l’associazione Microcosmo, con il patrocinio del Comune, riaprirà al pubblico il rifugio antiaereo del Castello di Piombino: un’occasione importante per visitare uno dei luoghi più suggestivi e storici del patrimonio cittadino. Un modo per rivivere emozioni e paure di tanti concittadini che durante i bombardametni scappavano al suono delle sirene nel rifugio antiaereo del Castello, nel centro storico della città.

La visita guidata sarà suddivisa per gruppi e avrà una durata di 30 minuti. L’appuntamento è per la mattina dalle 9.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 19. Per partecipare è necessaria la prenotazione e i visitatori dovranno presentarsi in piazza Umberto I 15 minuti prima dell’orario stabilito. Per info e prenotazioni è necessario inviare un messaggio alla pagina Facebook del Parco di Punta Falcone, al numero Whatsapp 345 1546136 o all’email associazione.microcosmo.pio[email protected]

Gli interessati dovranno specificare il numero di persone, l’età e la fascia oraria preferita. La visita è gratuita, si raccomandano scarpe idonee e una torcia elettrica.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?