Riapre l’anagrafe sanitaria al distretto di via Aldo Moro

Dal 1° giugno torna al distretto di Rosignano Solvay (via Aldo Moro 1) lo sportello di Anagrafe Sanitaria, un servizio molto richiesto dalla popolazione e che avrà un’ampia apertura proprio per venire incontro anche alle esigenze dei lavoratori. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 17 e gestirà tutta l’anagrafica di base, quindi prime iscrizioni di cittadini italiani, cambi del medico di famiglia, esenzioni, tessere sanitarie e assistenza protesica. Per la gestione delle pratiche relative ad iscrizioni e proroghe di cittadini comunitari ed extracomunitari gli utenti si potranno rivolgere invece all’Ufficio Anagrafe di Cecina presente all’ospedale di Cecina e aperto dal lunedì al venerdì con orario 8-13 o in modalità online, utilizzando la casella di posta elettronica dedicata sportellibassavaldicecina@uslnordovest.toscana.it.

L’Asl ricorda che esistono modalità alternative di fruizione di alcune prestazioni rispetto ai tradizionali sportelli e che queste permettono di accedere a molti servizi senza muoversi da casa e senza attese. Come le prenotazioni Cup. Per fissare visite ed esami si può ricorrere al servizio CupTel che risponde al numero 0586-22.33.33 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 13 oppure rivolgersi alle farmacie abilitate.

Inoltre avendo una prenotazione su ricetta dematerializzata e codice fiscale è possibile prenotare via web in autonomia il proprio appuntamento sulla piattaforma Prenota Sanità Toscana raggiungibile tramite la voce “Servizi Online” presente sul sito della Azienda Usl Toscana nord ovest.