Rientro da bollino rosso sulle strade provinciali Grande traffico sull’Aurelia, sette persone ferite Una giovanissima di 11 anni al Meyer per politrauma

Una domenica flagellata dagli incidenti stradali quella di ieri, complici la pioggia intermittente e il gran traffico per il rientro dalle ferie dei vacanzieri.

Un automobilista è finito fuori strada a Donoratico ieri alle 17 all’altezza della vecchia Aurelia. I soccorritori giunti da Donoratico hanno subito constatato che il ferito non era cosciente e aveva una grave difficoltà respiratoria. Il paziente è stato trasportato al pronto soccorso di Livorno con l’elicottero Pegaso 2.

Altro grave incidente intono alle 17,30 sullo Stradone del Belvedere a Vada all’incrocio con via della Torre fra due auto. Un’Audi A4 con quattro persone a bordo, una famiglia spagnola con la mamma di 50 anni portata con l’eliambulanza a Cinasello, padre e due figlie rispettivamente di 21 e 11 anni a Cecina. La minore è stata poi portata al Meyer per contusione addominale e frattura alla gamba. Anche il padre è stato portato all’ospedale di Livorno ma solo a scopo precauzionale.

A bordo della seconda auto, una Ford Escort, una coppia di origine albanese. L’uomo, 36 anni, è stato portato a Livorno in codice rosso, la donna 50 a Cecina.

Sul posto è intervenuta l’auto medicalizzata di Cecina con il medico del 118. Sono arrivate anche due due ambulanze ordinarie, più i vigili del fuoco per liberare i due feriti imprigionati nelle auto. È stato richiesto inoltre il supporto l’elicottero Pegaso 3 e un’ulteriore ambulanza è partita da Livorno.

Monica Dolciotti