Rimossi 37 veicoli abbandonati fra auto e scooter. Ma anche 126 rottami di biciclette

Lotta al degrado, gli interventi della polizia municipale dal primo gennaio a oggi

Le bici rimosse dai vigili

Le bici rimosse dai vigili

Livorno, 15 marzo 2023 – Il degrado si combatte in tanti modi. Prima di tutto sta a noi cittadini imparare ad amare e rispettare la città. Poi c’è anche il Comune che fa la sua parte, intervenendo dove c’è bisogno. Per esempio, rimuovendo veicoli abbandonati qua e là. Dal primo gennaio a oggi gli interventi mirati  della polizia municipale hanno portato alla rimozione di 37 rottami di veicoli a motore (1 autocarro, 3 autovetture, 16 motocicli e 16 ciclomotori), 126 rottami di biciclette e 47 veicoli privi di assicurazione giacenti da tempo sulla pubblica via.

Per quanto riguarda i rifiuti sparsi per le strade, sono stati individuati e sanzionati 53 illeciti amministrativi, con sanzioni per violazione dell'ordinanza sul porta a porta e del regolamento sulla gestione dei rifiuti che vanno da 50 a 300 euro.

L’amministrazione comunale rinnova l’invito ai cittadini a parcheggiare le biciclette correttamente, evitando di porre ostacoli sui marciapiedi che rendono poco sicuro il passaggio di pedoni, carrozzine e passeggini, e a conferire correttamente le bici non più utilizzabili presso i centri di raccolta di Aamps.

Per segnalare rottami abbandonati i cittadini possono scrivere a: poliziamunicipale@comune.livorno.it segnalali@comune.livorno.it