Ripulita dai volontari un’area verde a Caletta

Comune e cittadini insieme per migliorare l’ambiente. L’amministrrazione. toglierà le piante infestanti

Migration

Comune e cittadini uniti per migliorare l’ambiente.

Nello spirito di collaborazione tra il Comune di Rosignano Marittimo e la cittadinanza, è stata organizzata un’iniziativa di volontariato per la pulizia dai rifiuti dell’area della lecceta e di quella limitrofa al fosso denominato “Botro Iurco” nei pressi di Caletta.

Tempo fa, infatti, un gruppo di residenti di Caletta aveva chiesto all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Donati di intervenire per riqualificare l’area e migliorarne il decoro e la fruibilità. È nata così, dopo vari sopralluoghi congiunti, la collaborazione tra Comune e tale gruppo di residenti coordinati da Riccardo Rosini, che in questi giuorni hanno ripulito la zona da sporcizia e piccoli rifiuti lasciati per terra.

"A nome dell’amministrazione comunale – commenta l’assessore Giovanni Bracci – voglio ringraziare questo gruppo di cittadini che ha dimostrato senso civico e spirito di iniziativa. La pulizia di Caletta è un bell’esempio di collaborazione tra la cittadinanza e il Comune, che ha aderito più che volentieri a questa iniziativa, rispondendo a una richiesta partita dai residenti.

È importante che i cittadini siano i primi a sentire l’esigenza di valorizzare il loro territorio".

Per dare un seguito a questa collaborazione, dalla prossima settimana l’amministrazione comunale avvierà un intervento di pulizia straordinaria dalla vegetazione infestante, al quale ne seguiranno altri come la messa in sicurezza della scarpata, la collocazione di arredi urbani e il rifacimento della discesa verso la fontina storica, che se possibile sarà riattivata.