Rischia la vita col monopattino sulla Variante

Migration

Ha rischiato di essere travolta da auto e camion la donna che giovedì pomeriggio, probabilmente di ritorno dalla giornata trascorsa al mare, sul suo monopattino elettrico ha deciso di percorrere la variante Aurelia. Un vero azzardo e soprattutto in violazione del Codice della Strada.

Questa follia le è costata una sanzione di 87 euro che le ha inflitto la polizia stradale che se l’è trovata davanti sulla variante e l’ha scortata fino alla prima uscita utile.

La donna è stata individuata casualmente dalla pattuglia della polizia stradale sulla variante Aurelia tra le uscite di Livorno Sud e Porta a Terra sul suo monopattino elettrico mentre procedeva in direzione nord. La variante come noto ha solo due corsie mancando uella ’emergenza. Perciò è particolarmente rischioso circolare su questa strada dove sovente si verificano incidenti stradali.

Gli agenti hanno così segnalato alla centrale operativa la donna sul monopattino e l’hanno affiancata facendole capire che l’avrebbero scortata fino alla prima uscita, quella di Porta a Terra, dove poi l’hanno fermata, identificata e sanzionata.

L’incauta conducente del monopattino si è presa una bella ramanzina per il pericolo corso e per la grave violazione del Codice della Strada che le poteva costare la vita.

Non è questa la prima volta che qualcuno viene sorpreso mentre sfreccia sul monopattino in variante Aurelia. Si tratta di un comportamento. I livornesi amanti del monopattino elettrico, dove gli adulti possono viaggiare senza caschetto protettivo, lo usano spesso in modo scorretto.

M.D.