Rosignano Parco dei Poggetti a tutto campo Domenica passeggiata sul mare

Migration

Il ’Patto di Collaborazione’ per la valorizzazione del Parco dei Poggetti ’esce’ dal Parco e raggiunge il mare. Domenica 15 gennaio, a partire dalle ore 14, infatti, è previsto un viaggio sulla riva del mare alla Mazzanta. La battigia è terra di confine tra finito ed infinito, tra relitti e memorie che ci narrano storie fantastiche; un luogo dove cominciare ad esplorare, giocare ed ascoltare i segreti del mare.

I partecipanti cammineranno lungo la spiaggia alla ricerca di tesori e per guardare e ragionare su ogni piccola cosa che apparirà loro di fronte, dal colore del mare al più piccolo granello di sabbia, dalle forme delle alghe ai i segni degli uccelli sulla battigia, dagli ossi di seppia alle ooteche di murice.

Un viaggio per osservare, porsi domande, giocare insieme, disegnare e muoversi al ritmo della natura. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 13 gennaio (massimo 20 persone - adulti e ragazzi dai 6 anni). La quota di partecipazione è di 5 euro, per una durata complessiva di 4 ore.

Per info e prenotazioni: Michele 3207736598 o info@slowtraveltuscany.com