Va a trovare l'amica infortunata, ma le ruba oro e gioielli

E' successo a Rosignano Marittimo. Denunciata una donna dai carabinieri, avveva già venduto parte dei monili

Carabinieri

Carabinieri

Rosignano Marittimo (Livorno), 14 novembre 2018 - Una donna di origine romena è stata denunciata per furto: secondo i carabinieri, la donna andava a trovare l'amica, che si era infortunata dopo un incidente stradale, ma ne approfittava per rubarle in casa oggetti di argento e oro.

L'indagine che ha portato alla denuncia della donnaun'indagine iniziata lo scorso agosto quando due coniugi di Rosignano Marittimo (Livorno) avevano raccontato ai militari dell'ammanco inspiegabile di numerosi oggetti d'oro e di argento dalla loro abitazione senza che vi fossero segni di effrazione. Nel corso degli accertamenti i militari hanno scoperto che parte dei monili era già stata venduta a un 'compro oro'  proprio dalla 44enne.

Da qui i carabinieri sono risaliti al rapporto di amicizia con la vittima, appurando che durante il periodo di convalescenza della proprietaria di casa, la romena frequentava assiduamente l'abitazione. Dalla successiva perquisizione nell'appartamento della 44enne sono stati rinvenuti dai carabinieri un'altra parte di orologi, monili in oro ed argento sottratti ai coniugi e che sono stati poi restituiti ai legittimi proprietari