Rubano le carte di credito e prosciugano il conto corrente

I carabinieri denunciano quattro persone. Spariti cinquemila euro

Rubano in un appartamento carte di credito e prelevano 5mila euro. I carabinieri di Suvereto sono riusciti a risalire ai ladri, tutti residenti nel torinese.

Le frodi e le truffe sono la nuova frontiera del crimine ed il contrasto a queste particolari tipologie di reato è sempre all’attenzione dell’Arma dei carabinieri. In tale ambito, a conclusione delle indagini partite dopo una denuncia di furto risalente a circa un mese prima, i carabinieri della Stazione di Suvereto hanno denunciato all’Autorità giudiziaria labronica quattro persone, tutte residenti nel torinese.

Il modus operandi era sempre lo stesso: dopo un furto di abitazione, i malviventi utilizzavano le carte di credito sottratte negli appartamenti dove avevano messo a segno il colpo, in questo caso a Suvereto e tra prelievi e spese, hanno sottratto dalla carta di credito un importo di circa 5.000 euro.

I quattro sono stati denunciati per furto in abitazione ed indebito utilizzo di carte di credito in concorso.

E’ sempre bene stare attenti in caso di furto e controlllare bene che cosa è stato sottratto e nel caso bloccare immediatamente le carte di credito perché il rischi di vedersi svuotare il conto corrente in poco tempo.