Rubati orologi del Rally Elba

Migration

Ladri collezionisti, o furto su commissione, la sera di giovedì 28 luglio nella sede di Automobile Club Livorno di via Verdi 32.

I ladri penetrati nei locali della sede Aci hanno trafugato una collezione di orologi contrassegnati ’Rally Elba’ del noto marchio Locman.

I malviventi hanno agito intorno alle 21 di giovedì servendosi del ponteggio esterno di un cantiere edile per raggingere gli uffici al primo piano dell’edificio di via Verdi, dove sono riusciti a penetare indistirbati e ad appropiarsi di una collezione di edizione limitata di orologi Locman, numerati e contrassegnati ’Rally Elba’.

Una collezione che proprio per la marchiatura è facilmente identificabile e difficilmente rivendibile anche sul mercato nero. Certo la particolarità del furto fa sospettare che chi ha agito conoscesse bene gli uffici della sede Aci e fosse bene informato di questa preziosa collezione di orologi. Insomma tutto farebbe oensare ad un colpo su commissione.

Intanto ai carabinieri sono state consegnate la registrazione del sistema di videosorveglianza che saranno probabimente utili agli investigatori dell’Arma che stanno svolgendo le indagini su questo caso per identificare gli Arsenio Lupin intenditori di orologi blasonati.