Salvati due turisti intrappolati nel camper

Per miracolo non ci sono state vittime nell’incidente che si è verificato all’altezza del km. 180 dell’autostrada A 12 Rosignano-Genova nei pressi del casello di Collesalvetti. È successo mercoledì sera poco prima delle 23.

Un camper si è ribaltato su un fianco e dei quattro occupanti due sono rimasti incastrati all’interno, gli altri due sono riusciti a uscire da soli dal mezzo e hanno chiesto subito aiuto al numero unico delle emergenze 112.

Sul posto è intervenuta prontamente una pattuglia della polizia stradale per mettere in sicurezza la strada e i sanitari del 118 più i vigili del fuoco, arrivati dal comando di Livorno. I pompieri hanno provveduto ad estrarre dal camper i due viaggiatori intrappolati al suo interno e li hanno affidati alle cure del personale dell 118.

Sempre i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il camper.

Vista l’ora e lo scarso transito di mezzi in quel tratto di autostrada A 12 la situazione complicata e pericolosa per i quattro camperisti, non ha preso una piega tragica. In simili circostanze basta poco per trasformare un banale incidente in un dramma.