Vuole buttarsi da un cavalcavia sull'Aurelia, salvato in extremis dai carabinieri

Piombino, un passante ha segnalato il tentativo di suicidio ai militari che hanno salvato il giovane

Carabinieri

Carabinieri

Piombino (Livorno), 14 luglio 2022 - I carabinieri di Piombino hanno salvato in extremis un 26enne di origine magrebine, ospite del centro di accoglienza straordinaria La Caravella di Riotorto, dal tentativo di suicidio. Erano circa le 18,30 di mercoledì pomeriggio quando, in località Torre Mozza, zona in cui sono presenti numerose aree balneari nel comune di Piombino, un villeggianteha fermato la pattuglia della stazione carabinieri di Venturina Terme, impegnata nel controllo del territorio.

L'uomo ha segnalato che c'era un giovane in forte stato di agitazione che voleva buttarsi dal cavalcavia che attraversa la variante Aurelia, all’altezza del km 233+500. Il 26enne aveva già le gambe all'esterno, stava per lanciarsi nel vuoto, ma i militari sono riusciti ad afferrarlo e a riportarlo all’interno del parapetto.

Il giovane, soccorso anche dai sanitari del 118, è stato trasportato nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Villamarina, dove è tutt’ora ricoverato in buone condizioni di salute.