Dal pattinaggio sul ghiaccio al Veglionissimo, Natale di eventi e attrazioni

A San Vincenzo si comincia sabato 7 con il Villaggio degli Elfi. Capodanno del mare aspettando la mezzanotte del 31

La pista di pattinaggio

La pista di pattinaggio

San Vincenzo, 4 dicembre 2019 - Con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Mischi, aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio, è iniziato il ricco programma di «Verde Dicembre», serie di eventi che animano il periodo natalizio e di fine anno e proseguiranno in gennaio.

«Il Villaggio degli Elfi che sarà inaugurato sabato 7 è un luogo dove i bambini riscoprono la magia di un Natale fatto di fantasia e creatività, in cui i grandi non si limitano ad adornare l'albero di Natale ma dedicano loro ciò che è più prezioso, il tempo, animando uno spazio pensato solo per i più piccini» - osserva l'assessore al turismo Serena Malfatti. Oltre alla pista del ghiaccio, il villaggio degli Elfi, la tradizionale luminaria che interessa tutto il paese, San Vincenzo sarà, arricchito dalle proiezioni sui palazzi storici con immagini natalizie. In ogni caso, le iniziative in programma non sono legate solo al periodo dell’Avvento ma anche interessanti al puro intrattenimento come la notte di San Silvestro in piazza aspettando il «Capodanno del mare» (musica dal vivo, dj, cabaret ecc) con il veglionissimo alla «Cittadella delle Associazioni» per poi arrivare all'Epifania…

Numerose le iniziative che coinvolgono i più piccoli come l’arrivo di Babbo Natale, la tombola di beneficenza, mostre di pittura, caccia al tesoro con i Maggerini di Suvereto ospiti di San Vincenzo, dirette radiofoniche con Radio Piombino, musica classica con concerti di Natale ecc.. Il tutto con il contributo dell’amministrazione comunale, di Confcommercio, Confesercenti e associazione «Carnevale del Mare». E  non mancano le iniziative intraprese da locali e ristoranti cittadini. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Piero Bientinesi