Sandrelli e Ballantini al De Filippo

Migration

Al via dal 14 gennaio la stagione 2023 del Teatro De Filippo di Cecina. Lello Arena, Amanda Sandrelli, Dario Ballantini, Serra Yilmaz, Vanessa Gravina sono solo alcuni dei protagonisti del cartellone che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Nove spettacoli in grado di scandire fino ad aprile una stagione che non mancherà di regalare occasioni di intelligente intrattenimento e riflessione. La stagione si apre sabato 14 gennaio (ore 21) con Serra Yilmaz, protagonista in Novelle orientali di Marguerite Yourcenar. Il 31 gennaio Lello Arena e Massimo Andrei portano in scena Aspettando Godot di Samuel Beckett. La stagione prosegue sabato 11 febbraio con Testimone d’accusa di Agatha Christie, con Vanessa Gravina e Giulio Corso, per la regia di Geppy Gleijeses. Martedì 28 febbraio Amanda Sandrelli porta in scena Lisistrata di Aristofane, per la regia di Ugo Chiti. A seguire, lunedì 6 marzo da un’idea di Elena Bucci, al De Filippo arriva Risate di gioia. Storie di gente di teatro. Lunedì 20 marzo è il momento de L’Oreste. Quando i morti uccidono i vivi di Francesco Niccolini, con Claudio Casadio. Il 30 marzo Dario Ballantini è il protagonista di Ballantini e Petrolini.

In cartellone, sabato 15 aprile (ore 10 per le scuole e ore 21), Moby Prince 3.0 di Francesco Gerardi e Marta Pettinari, con Lorenzo Satta e Alessio Zirulia.

Ultimo appuntamento in stagione, sabato 22 aprile, nel segno della danza con Satiri: coreografie e spazio di Virgilio Sieni, interpretazione di Maurizio Giunti e Jari Boldrini.