In pensione la dottoressa Dragoni, "storica" colonna del 118 livornese

Per 25 anni impegnata nel settore dell'emergenza sulle ambulanze e in seguito cella centrale operativa del soccorso

La dottoressa Maria Dragoni

La dottoressa Maria Dragoni

Livorno, 2 gennaio 2023 - Il 31 dicembre scorso è andata in pensione la dottoressa Maria Rita Dragoni, per 25 anni impegnata nel settore dell’Emergenza prima direttamente sulle ambulanze e poi nella centrale operativa del 118 di Livorno.

Dragoni è stata per anni una colonna insostituibile nella rete dell’Emergenza contribuendo in maniera determinante a intrecciare, con associazioni di volontariato e istituzioni, tutti quei rapporti necessari per mettere in sicurezza l’intero territorio livornese. È stata protagonista riconosciuta ad affrontare in prima linea una serie di maxi emergenze che negli ultimi anni hanno colpito la città.

Al suo fianco Francesco Genovesi dal quale aveva raccolto l’eredità di guidare la centrale 118 di Livorno successivamente unita a quella di Pisa. Non sono mancati negli anni attestati e riconoscimenti da parte della società civile del ruolo svolto. Alla dottoressa Dragoni un sincero ringraziamento per quanto fatto, saluto affettuoso e un augurio per gli anni a venire da parte della Direzione e di tutti i colleghi.