Santa Giulia, Livorno festeggia la patrona

Il 22 maggio la messa solenne in duomo celebrata dal vescovo monsignor Simone Giusti

festa

festa

Livorno, 21 maggio 2018 - Domani la città festeggerà il suo Patrono, Santa Giulia. Per l’occasione alle 17.30 in Duomo si svolgerà la messa solenne celebrata dal vescovo Simone Giusti e alle 18.30 da piazza Grande partirà una processione con tutte le autorità.

La festa di Santa Giulia è molto sentita dai livornesi e ogni anno sono tantissimi i cittadini che vogliono rendere omaggio alla Santa venuta dal mare. 

Per il rischio maltempo però la Giostra dell’Antenna prevista per stasera è stata rimviata a mercoledì alle 20,30, senza peraltro i fuochi né la parte religiosa. Solo il Palio. 

Per tutta la giornata di domani sono previsti anche alcuni eventi speciali. L’Acquario, per esempio, in occasione del patrono della città di Livorno,  offre a tutti i cittadini la speciale tariffa di ingresso Adulto 10 euro e 6 euro Ragazzo per l’ingresso libero alla struttura (dietro presentazione del documento di identità). Promo non cumulabile con altre in corso e valida solo il 22 maggio. Per festeggiare il Patrono della Città domani l’Acquario resterà aperto al pubblico dalle 10 fino alle 19 (ultimo ingresso 18).

L’Asl, per domani, varia gli orari. Il numero per la prenotazione di esami e visite in regime istituzionale CupTel (0586.22.33.33) sarà chiuso per tutto l’Ambito Livornese mentre il numero Help Desk (0586-22.38.34) per la risoluzione delle difficoltà nei percorsi ambulatoriali e chirurgici non sarà attivo neanche oggi. A Livorno, oltre alla chiusura festiva di domani, non apriranno neanche oggi gli uffici del centro direzionale di viale Alfieri.