Scontro frontale fra due auto sull’Aurelia tra Fortullino e Chioma: muore un uomo di 85 anni, ferito un altro di 72

L’incidente alle 14,30 del primo maggio. Sono intervenute ambulanze della Misericordia di Antignano e di Montenero, la Pubblica assistenza e i carabinieri di Rosignano

Le ambulanze sul luogo dell'incidente fra Castiglioncello e Chioma
Le ambulanze sul luogo dell'incidente fra Castiglioncello e Chioma

Livorno, 1 maggio 2023 - Un uomo di 85 anni è morto e un altro di 72 è rimasto ferito lievemente in seguito a un incidente stradale sulla via Aurelia, tra Chioma e Fortullino, dove si sono scontrate frontalmente due auto.

E’ successo oggi 1 maggio verso le 14.30. In base a una prima ricostruzione, una delle ipotesi accreditate è che l’85enne alla guida sia stato colto da un malore perdendo così il controllo della vettura, che è andata a schiantarsi contro l'altra auto, guidata dal 72enne, che proveniva dalla direzione opposta.

Sono intervenute le ambulanze della Misericordia di Antignano, della Misericordia di Montenero con l'infermiere e della Pubblica Assistenza di Rosignano con il medico del 118, insieme con i carabinieri di Rosignano che hanno effettuato i rilievi di legge. Nulla da fare per l’uomo più anziano, mentre l’altro è stato portato all’ospedale con un trauma alla spalla.