Scritte no vax offensive Vandalizzata la bacheca del Pd

Migration

Scritte offensive sulla bacheca della sede del Pd di Suvereto.

“Quanto accaduto è ancora più avvilente perchè è avvenuto a distanza di pochi giorni dalla ricorrenza del 25 aprile e la nostra ’colpa’ sarebbe stata quella di esporre nella nostra bacheca, quella del Pd di Suvereto, la locandina dell’incontro ’Ora e sempre, Resistenza!’.

Giovedì nel primo pomeriggio ci siamo accorti che sulla bacheca erano state attaccate delle etichette che ci definiscono nazisti e dittatori da vaccino.

Inutile dire che la nostra risposta è stata quella di andare avanti, ancora più motivati, con la nostra serata che è stata un momento ricco di ricordi, di valori e ben partecipato; l’unico nostro rammarico è che chi ha attaccato quelle etichette non fosse presente per imparare cosa sia stato davvero il nazismo e comprendere quanto sia sciocca e offensiva questa associazione assolutamente impropria.

Non solo rabbia o indignazione: proviamo una grande delusione nel vedere che alcuni elementi della nostra comunità ritengono legittimo un atto del genere. Al tempo stesso però è sempre maggiore la volontà di proseguire con le nostre iniziative nella speranza di arginare questi fenomeni ed eliminarli grazie alla cultura“.