Livorno, chiuse le scuole di ogni ordine e grado per vento forte mercoledì 21 marzo

Mercoledì 21 marzo sospese le lezioni: si attendono raffiche forti

Vento forte a Livorno: l'acqua sul viale Italia (Novi)

Vento forte a Livorno: l'acqua sul viale Italia (Novi)

Livorno, 20 marzo 2018 - Chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Livorno mercoledì 21 marzo: questo a causa dell'allerta arancione per vento forte. Raffiche di Grecale che potrebbero creare non pochi problemi. Il Comune ha informato i cittadini sull'allerta attraverso il suo sito internet e con le telefonate pre-registrate inviate a tutte le famiglie. Quello che viene indicato come il primo giorno di primavera sarà dunque all'insegna del maltempo. Rimarranno chiusi anche i parchi pubblici, i centri diurni per anziani autosufficienti e non autosufficienti e quelli per disabili. 

La Protezione Civile indica una serie di raccomandazioni che i cittadini devono sempre osservare in caso di forte vento:

• Evitare di parcheggiare l’auto sotto gli alberi. • Porre particolare attenzione nel transitare anche a piedi sotto pinete o alberature, e in generale fare comunque attenzione nel transitare a piedi o con mezzi lungo i viali alberati. • Tenere chiuse le finestre e non lasciare sui terrazzi manufatti che non siano ben fissati. • Prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale e a ogni altra informazione emanata dalle autorità. • Evitare l’utilizzo di veicoli a due ruote.