Scuole, l'Open day si fa in videoconferenza

Come consultare le offerte formative e seguire le procedure di iscrizione agli istituti di San Vincenzo e Sassetta

La dirigente scolastica Claudia Giannetti

La dirigente scolastica Claudia Giannetti

San Vincenzo 13 gennaio 2021 – “Parlare di Open day in un periodo in cui la prima regola è il distanziamento sociale e in cui gli spostamenti sono ridotti al minimo indispensabile sembra quasi un paradosso. D’altra parte l’orientamento scolastico e le iscrizioni alla nuova scuola sono decisioni importanti e dispiace dover accantonare il principale strumento che consente alle scuole di far conoscere la propria offerta formativa”. Così si pronuncia Claudia Giannetti, preside dell’istituto comprensivo “P.Mascagni” di San Vincenzo. – “In questo periodo –continua - abbiamo dovuto far fronte a cambiamenti rapidi e poco prevedibili e tutti noi, in ogni settore, abbiamo dovuto agire adattando nuove strategie. Anche quest’anno si aprono le iscrizioni all’istituto comprensivo Mascagni di Sassetta - San Vincenzo. Si potrà visitare la scuola Infanzia Giamburrasca, il plesso e la sezione accogliente, da lunedì 18 a venerdì 22 gennaio (ore 10-11) su appuntamento telefonando al numero 0565 – 702355 (chiedere della maestra Marianna Pugli).

L’Open Day per la scuola di Sassetta sarà mercoledì 20 gennaio (in caso di pioggia giovedì 21), in aula verde, (10-12 e 13,30-15).

Non è stato possibile aprire le porte della scuola primaria Rodari e della scuola secondaria di I grado Mascagni di San Vincenzo. Si terrà pertanto una riunione informativa in videoconferenza con il seguente orario: venerdì 15 gennaio dalle 15 alle 16 per la scuola secondaria di I grado Mascagni, con dirigente, referente del plesso, addetto stampa dell’istituto e dalle 16.30 alle 17.30 per la scuola primaria Rodari, sempre con dirigente, vicaria, referente del plesso e referente per l’inclusione.

Il link per accedere alle videoconferenze verrà pubblicato sul sito nella sezione in evidenza la mattina stessa.

Sul sito della scuola www.scuolesanvincenzo.edu.it, alla sezione Alunni e Famiglia – iscrizioni - sono state pubblicate tutte le circolari per le iscrizioni: alla scuola primaria San Vincenzo e Sassetta e secondaria di I° grado è prevista solo ed esclusivamente la procedura on line. Alla scuola dell’infanzia San Vincenzo e Sassetta modulo cartaceo (da reperire sul sito e da spedire per mail oppure consegnare al centralino di via Tito Speri 1 San Vincenzo).

p.b.