E' attivo il segnale lampeggiante prima della curva pericolosa su via delle Sorgenti

L'impianto, acceso giorno e notte, si trova all'altezza dell'intersezione con la via per Nugola

Il pannello sulla via delle Sorgenti

Il pannello sulla via delle Sorgenti

Livorno, 12 gennaio 2023 - Ripristinata la segnaletica verticale sulla SP 4 Via delle Sorgenti, nel tratto in prossimità dell’intersezione con la via per Nugola.

Dopo la rimozione della cartellonistica deteriorata, è nuovamente ben visibile il nuovo lampeggiante luminoso, acceso giorno e notte, che segnala una curva pericolosa del tracciato stradale. Si ricorda che in questo tratto, dove si sono verificati anche alcuni incidenti, il limite di velocità è di 50 kmh, e la segnaletica luminosa serve proprio a indicare anche visivamente agli automobilisti la necessità di rallentare per tempo l’andatura prima di arrivare alla curva, in particolare in caso di pioggia e asfalto viscido.

Inoltre, nell’ambito dell’intervento di rifacimento puntuale del manto stradale lungo la via delle Sorgenti, già appaltato per un costo complessivo di circa 900 mila euro, si sta valutando la possibilità di utilizzare in alcune zone un tipo di asfaltatura che garantisca un miglior effetto drenante, soprattutto nei tratti, come quello in questione, particolarmente scivolosi in caso di pioggia.