Sequestrata la terrazza del locale 'Precisamente a Calafuria' di Livorno

Il titolare e gestore indagato per apertura abusiva di luogo dedicato all'intrattenimento. È stata la polizia a mettere i sigilli alla struttura

La terrazza sequestrata

La terrazza sequestrata

Livorno, 11 agosto 2020 - È stata messa sotto sigilli la splendida terrazza vista mare del locale più 'in' sul litorale livornese: 'Precisamente a Calafuria' in via del Littorale 248. Sono stati gli agenti della Divisione polizia amministrativa e sociale della Questura ad eseguire oggi il decreto di sequestro preventivo della terrazza apponendo i sigilli e notificando il decreto di sequestro all’amministratore unico della società GEST Srls che gestisce l'omonima discoteca.

Quest'ultimo è stato indagato per la presunta violazione dell' articolo 80 TULPS perché una commissione tecnica avrebbe dovuto verificare la sicurezza e solidità della struttura. E per la presunta violazione dell'681 del Codice Penale per apertura abusiva di luogo di pubblico spettacolo o trattenimento. L'amministratore della GEST Srls secondo quanto gli viene contestato, in qualità di amministratore e gestore del suddetto locale, avrebbe organizzatp e consentito lo svolgimento di intrattenimenti danzanti sulla terrazza pertinente alla discoteca senza la necessaria certificazione di agibilità della terrazza stessa e nonostante un provvedimento di diniego emesso dal Comune di Livorno dell'istanza di agibilità di ampliamento della capienza del locale per le attività di sala da ballo presentato dall'amministratore unico medesimo. In questo contesto il gestore del locale 'Precisamente a Calafuria' è stato ritenuto altresì responsabile della mancata osservanza delle prescrizioni emessie all'autorità competente in materia di tutela dell'incolumità pubblica.