"Serve fare chiarezza E’ un episodio grave" Interviene Forza Italia

Sul caso dell’anziano morto in ospedale. Anselmi e Piacentini. sollecitano spiegazioni

"L’Asl deve fare chiarezza". Sulla vicenda che abbiamo pubblicato ieri, dell’anziano trovato morto in un letto dell’ospedale di Villamarina, è intervenuta Forza Italia. "Quello accaduto nel reparto di medicina dell’ospeldale di Villamarina è a dir poco sconvolgente e l’Asl deve approfondire immediatamente i fatti.

Trascuratezza e mancato controllo sui degenti?" incalzano Davide Anselmi coordinatore comunale di Forza Italia e Michele Piacentini responsabile comunale dipartimento sanità. "Forza Italia da lungo tempo denuncia i disservizi dell’ospedale, a nostro avviso carenza di personale e risorse creano difficoltà pure nella vigilanza attenta dei reparti. Gli stessi sindacati recentemente hanno denunciato carenze di organico sempre più preoccupanti".

Anselmi e Piacentini esprimono "massima solidarietà alla famiglia per questo increscioso avvenimento ma l’Asl intervenga prima di tutto scusandosi e poi trovando soluzioni serie" hanno concluso i due esponenti di Forza Italia.

Da parte sua la famiglia della vittima, come abbiamo spiegato anche ieri, non ha inteso lanciare accuse nei confronti di nessuno in particolare, ma ha chiesto di capire che cosa è succecsso e come sia stato possibile che una persona ricoverata in ospedale sia stata trovata priva di vita da un congiunto e se sono state eseguite le normali operazioni di monitoraggio del paziente.