Servizi sanitari, la nuova App Si passa a qualla regionale

Il cambiamento avverrà da martedì 30 agosto, come fare

Da martedì 30 agosto l’app Servizi Sanitari Livorno terminerà di funzionare. Tutte le principali funzioni e molte altre in più saranno utilizzabili sulla app regionale Toscana Salute disponibile per i sistemi Android e iOS. Chiunque utilizzi la app livornese può da subito compiere il passaggio al sistema regionale che richiederà una nuova procedura di autentificazione.

Toscana Salute, ricorda l’Azienda Usl Toscana nord ovest, offre l’accesso ai principali servizi on line della sanità regionale come la consultazioni dei referti, il pagamento dei ticket sanitari, la prenotazione delle analisi del sangue, la scelta del medico di famiglia, l’autocertificazione dell’esenzione dal ticket, la consultazione del libretto vaccinale o di quello di gravidanza, il rilascio della certificazione verde Covid 19, il borsellino elettronico per celiaci e molti altri servizi. Per utilizzare la app è necessario impostare sul proprio smartphone o tablet, un’identità digitale. Può essere fatto in due modi: con le credenziali Spid oppure inquadrando con la fotocamera del dispositivo l’immagine di un QrCode stampabile ai Totem PuntoSì attraverso tessera sanitaria e codice pin. L’app può gestire più identità digitali sullo stesso dispositivo quindi può essere utilizzata anche per i propri familiari.

È importante ricordare che sia la propria identità Spid che il Qr Code stampato non devono essere condivisi sui social per non esporsi a rischi di violazione della privacy. Per avere maggiori informazioni consultare sito https:www.regione.toscana.it-toscana-salute