Settimana della donna, doppio evento

Migration

Doppio evento organizzato da Badalì News nell’ambito della ‘Settimana della Donna’ al Teatro comunale De Filippo di Cecina. La Mostra fotografica #misentobellaquando che si inaugura venerdì 4 alle 19 e la presentazione del libro Cenerpentola di Stefania Camurri: domenica 6 alle 16.30. Badalì News, il magazine on line che racconta le storie della Costa degli Etruschi, organizza due eventi al Teatro Comunale di Cecina, inserendosi nel programma della “Settimana della Donna” promossa dall’amministrazione comunale: una mostra fotografica e la presentazione di un libro. Tutti al femminile.

La mostra #misentobellaquando, è questo il titolo della mostra di scatti firmati dalla fotografa Viktoria Budko. Trentuno ritratti, trentuno storie che rappresentano anche una serie di immagini e stereotipi che, oggi, non hanno più senso di esistere. Donne forti, grintose, che svolgono lavori a lungo considerati unicamente o prettamente ‘maschili’ (foto), donne imprenditrici, scienziate, sportive, impegnate nel sociale, nomi e volti noti ma anche meno conosciuti. Il loro #misentobellaquando racconta la realizzazione nelle piccole e grandi cose, nel quotidiano come nella professione.

La mostra sarà inaugurata venerdì alle 19 al Teatro de Filippo di Cecina. Seguirà aperitivo. L’ingresso è gratuito. La mostra rimarrà visibile fino al 9 marzo.