Settimana Napolenica al via Corteo storico e piece teatrali

Migration

Si apre oggi la settimana napoleonica a Procchio. All’interno dell’Anfiteatro dalle 22, vi sarà la piece teatrale ’L’ombra dell’Imperatore’, con la Compagnia de ’I Tappezzieri’; introdurrà la serata una coreografia antica del gruppo ’Historiae’.

Domani dalle 21.30, ci sarà il tradizionale corteo storico, con partenza dal paese e raggiungente la spiaggia centrale di Procchio, dove vi sarà l’arrivo del sovrano; il corteo arriverà nuovamente al centro paese dove verranno rappresentate due scene ’dinamiche’; al termine tutto il corteo si dirigerà all’anfiteatro dove le artiste Puccini e Di Scala intratterranno il pubblico con musiche moderne e in chiusura sarà proiettato un cortometraggio sulla figura di Paolina Borghese.

La settimana napoleonica terminerà sabato 27 agosto, dalle ore 21.30, con una partita a scacchi viventi ’combattuta’ tra i Napoleonici e i Granducali; vi saranno quindi 32 rievocatori in costume su di una scacchiera realizzata per l’occasione all’interno dell’anfiteatro di Procchio.

Tutte le serate sono gratuite e supportate dalla Pro Loco di Procchio, dalla Misericordia di Pomonte e Chiessi e dalla Odv La Racchetta.