Sfondano tabaccheria Beccato uno dei tre

Migration

È stato arrestato dai carabinieri ieri mattina poco prima delle 5, uno dei tre ladri che hanno colpito per la terza volta alla tabacheria di via Ricasoli 16 in pieno centro a Livorno.

La banda di malfattori, tutti rumeni, è entrata in azione intorno alle 4. Con un pesante vaso i tre uomini hanno infranto il vetro antisfondamento dell’attività commerciale. Hanno poi preso di mira il registratore di casa e le slot-machine che hanno spaccato con un mazza da carpentiere a caccia di contanti.

L’irruzione nella tabaccheria ha però fatto entrare in funzione il sistema di allarme con la telecamera collegata alla centrale operativa delle forze dell’ordine e ai telefoni cellulari dei titolari, che sono immediatamente usciti di casa e in pochi minuti hanno raggiunto via Ricasoli sorpredendo i tre malviventi. Li hanno rincorsi e ne hanno raggiunto uno. Contemporaneamente sono arrivati i carabinieri, che hanno ammanettato l’uomo bloccato da uno dei titolari della tabaccheria, un soggetto noto perché già con numerosi precedenti.

Le telecamere hanno registrato solo parte di quello che è successo perché a un certo punto il sistema d’allarme ha azionato la cortina fumogena, perciò non è stato possibile vedere quanta roba sia stata sottratta: di sicuro stecche di sigarette e sigarette elettroniche. Nella fuga i malviventi avevano grosse buste in mano.