Livorno, muore professoressa di 43 anni. Addio a Decky Fornaciari

Era nata a Santa Croce sull'Arno ma si era trasferita dopo il matrimonio

Decky Fornaciari

Decky Fornaciari

Livorno, 5 settembre 2022 - Lutto nel mondo della scuola. Decky Fornaciari, 43enne, si è spenta ieri per una malattia che non le ha lasciato scampo. Decky Fornaciari, figlia del noto architetto Massimo Fornaciari, era nata a Santa Croce sull’Arno e si era trasferita a Livorno dopo il matrimonio con Luca Falanga.

Laureata in matematica, insegnava all’IIS Vespucci Colombo di Livorno dove era adorata da studenti e colleghi. Nonostante la malattia, ha voluto portare a termine l’anno scolastico. La camera ardente è stata allestita a Santa Croce, dove saranno celebrate le esequie.

Decky Fornaciari era nell'organizzazione dell'Infiorata di Fucecchio. "L'associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche - si legge in un post - si stringe nel dolore per la scomparsa di una storica figura dell'Infiorata di Fucecchio e delle tante opere realizzate insieme ad Infioritalia. Il Presidente Andrea Melilli la ricorda come una donna piena di entusiasmo, innamorata della matematica ed ancor più delle nostre opere floreali. Ciao Decky, sei stata un esempio per noi, continua a seguirci da lassù.