Si sentono male a cena Soccorse due sorelle gemelle

Si teme possano aver assunto alcool e altre sostanze

Due sorelle di 34 anni sono state colte da malore dopo la mezzanotte tra venerdì e sabato mentre stavano cenando con i loro compagni in uno dei locali allestiti in Fortezza Nuova per l’estate livornese. Una delle due donne è stata trasferita in ambulanza al pronto soccorso in gravi condizioni in arresto cardiaco. L’altra è improvvisamente svenuta.

I ristoratori si sono resi conto subito della gravità della situazione e sono intervenuti per primi. Subito dopo sono arrivati gli operatori della Misericordia di Antignano. Proprio loro hanno avviato le manovre di rianimazione fino all’arrivo dei colleghi della Pubblica Assistenza e del medico del 118 che li hanno supportati. La donna è arrivata in ospedale con l’ambulanza della Misericordia sempre in arresto e con i volontari impegnati a darsi il cambio nelle manovre rianimatorie. In ospedale era stata già allertata la shock room dove la donna è stata presa in carico. Fortunatamente una volta al pronto soccorso il cuore ha ripreso l’attività e ora è ricoverata in rianimazione.

La sorella è stata portata al pronto soccorso con l’ambulanza della Svs, anche lei in arresto cardiaco temporaneo dopo essersi ripresa.

In Fortezza Nuova sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato per verificare le ragioni dei tragici fatti accaduti l’altra sera. Si sospetta che le due sorelle possano avere assunto sostanze pericolose mescolate all’alcol.

M.D.