"Siamo la capitale della criminalità"

Migration

"È ormai palese che a Livorno esiste un problema oggettivo di sicurezza per rapine, furti in appartamenti, negli esercizi commerciali, che hanno trasformato la città nella capitale toscana della microcriminalità. Piazza Garibaldi è la punta dell’iceberg e non rappresenta un problema recente, perché da anni è bersagliata dalla microcriminalità". Con queste parole Giacomo Lensi (fot), presidente provinciale di Fratelli d’Italia, risponde alle dichiarazioni del Questore Roberto Massucci rilasciate a La Nazione riguardo alla situazione di piazza Garibaldi.

Prosegue: "Sono d’accordo con il Questore quando dice che la zona dovrebbe essere riqualificata. Nelle sue parole mi pare di leggere un rimprovero nei confronti delle passate amministrazioni e dell’attuale, che hanno lasciato correre troppo a lungo".

Sulla riqualificazione di piazza Garibaldi, Lensi cita come modello quello del sindaco Tomasi di Fratelli d’Italia a Pistoia. "Ha riqualificato aree e parchi in passato occupati da nomadi. Ha sgomberato questi spazi, ci ha fatto realizzare aree giochi per bambini e locali". Non è d’accordo con il Questore "quando afferma che episodi di malcostume giovanile e microcriminalità riconducibili anche a immigrati, siano frutto della mancanza di cultura, o integrazione. Sono frutto della mancanza di rispetto delle regole e dell’autorità costituita".