Quotidiano Nazionale logo
26 mar 2022

Sicurezza sui luoghi di lavoro

Dal 29 al 31 marzo Cgil, Cisl e Uil organizzerà tre assemblee con i lavoratori del porto di Livorno per confrontarci sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Sulle banchine si continua a morie (solo pochi giorni fa un incidente mortale in porto a Taranto) e ciò non può essere accettato.

Martedì 29 marzo incontreremo i lavoratori presso il Varco Galvani, mercoledì 30 marzo in Darsena Toscana mentre giovedì 31 marzo davanti al “Varco Valessini”. Ogni assemblea si terrà dalle 13 alle 15. Il sindacato invita i lavoratori e le lavoratrici alla massima adesione.

"Non ci possiamo arrendere – dicono i sindacati – , tutte le parti in campo devono impegnarsi ancora di più affinchè simili tragedie non si ripetano. Oggi più che mai c’è bisogno di un confronto aperto e di una discussione serrata. Le campagne di informazione e di sensibilizzazione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro devono essere diffuse in un modo ancora più importante e capillare. Perchè il prezzo del lavoro non può essere la vita".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?