Solidarietà per la Misericordia In campo Cavalieri di Malta e Conad

Settanta card prepagate per aiutare le famiglie im difficoltà con la crisi covid. I volontari al lavoro

Migration

Importante donazione dei volontari dell’Ordine di Malta di Livorno e Pisa Alla Misericordia di Cecina in collaborazione con l’imprenditore Luca Costagli titolare col fratello Michele dei market Conad di Cecina Mare e Cecina via 2 giugno.

Nella sede di piazza Carducci il governatore professr Paolo Giglioli ha ricevuto settanta card prepagate dalla delegazione Ordine Malta composta dal referente di Pisa e Livorno dottor Ezio Papa e dai volontari cecinesi dottor Stefano Magni e Americo Tuccini. "Ogni card ha un numero di matricola e può essere monitorata per evitare acquisti di alcoolici - dice il comunicato di Misericordia e Ordine Malta- verrà consegnata a famiglie bisognose che hanno perso il lavoro a causa della pandemia.

La Misericordia è attiva a Cecina da oltre duecento anni a fianco dei deboli e degli emarginati, l’ordine di Malta di Livorno e Pisa il cui motto è ’servire i poveri e gli ammalati’ "ha una attività instancabile con i suoi volontari in collaborazione con ospedali, centri medici, ambulatori, corpi di soccorso, fondazioni onlus". A fine mattinata la foto di rito per il nostro giornale. Nella foto i tre volontari dell’Ordine di Malta e con il professor Giglioli dela Misericordia.

Roberto Ribechini