’Sonetti ebraici’ di Piero Nissim La presentazione con l’autore

Migration

Il Caffé lertterario Le Cicale Operose ospitarà la presentazione del nuovo volume di Piero Nissim, ’Sonetti ebraici’ (Salomone Belforte Editore, 2022). Alfredo De Girolamo, Gadi Polacco e l’Editore, Guido Guastalla, dialogheranno con l’autore. Letture dal volume ’Sonetti ebraici’ a cura dell’autore’. L’evento è libero. Cena vegetariana con l’autore al termine della presentazione su prenotazione (3472993159).

È dai genitori Giorgio Nissim e Myriam Plotkin che l’autore raccoglie i temi-guida presenti in questo libro: l’identità ebraica, i ricordi d’infanzia, lo spirito antifascista e di libertà. Sono ’cartoline di una Pisa forse dimenticata quelle che Piero Nissim ci regala con i suoi sonetti in un vernacolo addolcito, per essere capito quasi da tutti.

Domenica 6 novembre alle 18 semprer al Caffé Le Cicale Operose ’Ubriacatevi di vino o di poesia, ma ubriacatevi’. Un recital di Jonathan Rizzo. Un aperitivo musicale con il piano del Maestro Francesco Thomas Ferretti e la recitazione poetica di Jonathan Rizzo a Livorno su Livorno, con Charles Baudelaire, Piero Ciampi, Gabriele D’Annunzio, Giuseppe Ungaretti,Braccio di Ferro ed André Breton.