Spacciatore arrestato in piazza della Repubblica

Migration

È stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo un 37enne, albanse, residente a Livorno, per spaccio di sostanze stupefacenti. É successo in piazza della Repubblica.

I militari dell’Arma hanno notato un uomo, un 50enne di origine rumena che era in attesa, in disparte, in un angolo buio tra piazza della Repubblica e via De Larderel. L’uomo sembrava nervoso. Questa circostanza ha indotto i carabinieri a tenerlo sotto osservazion. Infatti dopo poco è arrivato il 37enne albanese. I due si sono intrattenuti a parlare e prima di salutarsi si sono scambiati qualcosa rapidamente. Così i carabinieri sono subito intervenuti e hanno fermato entrambi: il rumeno aveva circa 1 grammo di cocaina, l’ albanese aveva in tasca una banconota da 50 euro perciò per lui è stata disposta subito la perquisizione domiciliare. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti più di 500 grammi di hashish suddivisi in panetti, circa 56 grammi di cocaina e 660 euro contanti, due bilancini di precisione ed altro materiale utile al confezionare le dosi. L’uomo è stato dichiarato in arresto perché colto nella flagranza del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 50enne rumeno è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore di droga.

Anche questo arresto è il risultato del particolare impegno che il Comando Provinciale dei carabinieri profponde nel controllare il territorio e prevenire i reati connessi allo spaccio secondo le direttive strategiche dellla Prefettura. Da giugno infatti sono stati effettuati oltre 60 servizi di controllo del territorio nella zona tra piazza Garibaldi, piazza della Repubblica e piazza Grande, con 3 arresti e 9 persone denunciate per spaccio.