A 16 anni gestisce spaccio di hashish e marijuana insieme a due amici

Sequestrati più di 200 grammi di stupefacente e oltre 2mila euro

Marijuana

Marijuana

Livorno, 29 ottobre 2019 - Tre giovani, di cui uno minorenne, gestivano uno spaccio di hashish e marijuana. Sequestrati più di 200 grammi di hashish e oltre 2mila euro. Tutti e tre i ragazzi, di 22, 23 e 16 anni, sono finiti in manette: il giudice, dopo aver convalidato l'arresto, ha disposto l'obbligo di dimora.

Un via vai di ragazzi da un fondo vicino piazza della Vittoria aveva attirato l'attenzione dei cani antidroga della Guardia di Finanza. Insospettiti, le fiamme gialle si sono avvicinatisi allo stabile e subito hanno percepito un chiaro odore di marijuana e hashish. Un giovane, accortosi del controllo in atto, ha tentato di allontanarsi con uno zainetto sulle spalle, ma è stato bloccato e perquisito dai finanzieri: nello zaino nascondeva 205 grammi di hashish, 145 grammi di marijuana e 4 bilancini elettronici di precisione.

I militari sono subito entrati nel locale, all'interno del quale hanno trovato gli altri due ragazzi e tutta l'attrezzatura necessaria per il confezionamento della droga: una macchina per il sottovuoto e numerose bustine di plastica. Nascosti in una caldaia anche 445 euro, ritenuti provento dell'attività illecita.

Perquisite anche le abitazioni dei tre giovani, sono stati sequestrati ulteriori 6,7 grammi di hashish e altri 1.600 euro.