Spara a Capodanno, lo rintracciano grazie ai social network

Denunciato dai carabinieri all'Elba un romano di 36 anni: avrebbe usato una pistola scacciacani simile in tutto e per tutto a una Beretta in dotazione alle forze dell'ordine

Pistola scacciacani e munizioni a salve sequestrate dai carabinieri

Pistola scacciacani e munizioni a salve sequestrate dai carabinieri

Porto Azzurro (Livorno), 6 gennaio 2023 - Usando una pistola scacciacani avrebbe esploso dei colpi, in presenza di svariate persone, per festeggiare il Capodanno. Per questo i carabinieri di Porto Azzurro hanno denunciato per porto abusivo di armi ed esplosioni pericolose un romano di 36 anni, da tempo residente all'Elba e già noto alle forze dell'ordine.

Esaminando un video pubblicato su alcuni social network, i militari elbani si sono fin da subito messi sulle tracce dell'uomo, riuscendo a rintracciarlo in breve tempo. Nella perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la pistola scacciacani, rivelatasi essere un modello Beretta 92 riproducente molto fedelmente quella in dotazione alle forze di polizia, e 54 munizioni a salve calibro 9 ancora integre, compatibili con il bossolo rinvenuto nell'area degli spari, e il tappo rosso previsto dalla normativa per il porto di questo tipo di armi.