Spettacolo di Abbati ai Vigilanti In scena l’operetta, arie di Strauss

Migration

Questa sera alle 21.15 al Teatro dei Vigilanti ’Renato Cioni’ di Portoferraio va in scena ’Sul bel Danubio blu’. Uno spettacolo di Corrado Abbati su musiche (dal vivo) di Johann Strauss, con Corrado Abbati, Antonella Degasperi, Fabrizio Macciantelli, Mariska Bordoni, Davide Zaccherini, Federico Bonghi, Giovanna Jacobellis e Lorenzo Marchi.

Un appuntamento che nasce, come di consueto, dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Portoferraio e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Poco più di 150 anni fa Johann Strauss figlio scriveva quello che sarebbe diventato il manifesto di un’intera epoca: Sul bel Danubio blu. Più che un semplice valzer, il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione: chi non lo conosce? Chi non lo canticchia?

Ecco dunque uno spettacolo pieno di gioia e buonumore: caratteristiche tipiche di una delle più importanti espressioni di quell’epoca: l’operetta.

Uno spettacolo pieno di leggerezza e seduzione dove, ballando un vorticoso valzer, può succedere di innamorarsi, perché questa è musica che scioglie i cuori e scalda l’anima.