Livorno, nuovi stalli blu, la mappa della sosta in zona mare

Parchimetri accesi, ecco dove

La macchina degli "stalli blu"

La macchina degli "stalli blu"

Livorno, 15 dicembre 2018 - Entra in vigore la nuova disciplina della sosta in un altro gruppo di strade della Zsc Mare. Si tratta di 152 stalli blu, disegnati nelle strade comprese tra via Malta e piazza Sant’Jacopo in Acquaviva, nel tratto finale di via Goito e in un tratto di viale Nazario Sauro. I parcometri, gestiti da Tirrenica Mobilità, saranno in funzione da domenica.

Queste le vie interessate: via della Pieve (35 stalli blu), via della Cisterna (8 stalli blu), via dell’Eremo (37 stalli blu), via del Moro (25 stalli blu), il tratto di via Goito compreso tra viale Nazario Sauro e via Lepanto (25 stalli blu), il tratto di viale Nazario Sauro compreso tra via Goito e viale Italia (22 stalli blu lungo la carreggiata lato nord). ù

Per i residenti titolari di contrassegno Zona Mare (e per i disabili e i soggetti in lista bianca) la sosta in queste strade sarà gratuita, senza limiti temporali. Per le categorie economico-professionali autorizzate la sosta gratuita è consentita con specifiche modalità e limitazioni orarie. Per chi non è titolare di autorizzazioni, in queste vie la sosta sarà a pagamento tutti i giorni dell’anno (sia feriali che festivi), dalle ore 8 alle ore 22 nel periodo che va dal primo novembre al 30 aprile, e dalle 8 a mezzanotte dal primo maggio al 31 ottobre.

Oltre ai 152 stalli auto, il nuovo sistema della sosta realizzato in queste strade comprende: uno spazio per veicoli al servizio delle persone disabili, 35 spazi per ciclomotori/motocicli, due spazi adibiti alle operazioni di carico e scarico cose in via della Pieve; due spazi per disabili e 15 spazi per motocicli in via dell’Eremo; uno spazio per disabili in via del Moro; 49 spazi per motocicli in via Goito; uno spazio per veicoli al servizio delle persone disabili e due spazi per motocicli in viale Nazario Sauro. Negli spazi riservati alle operazioni di carico e scarico, la sosta è consentita per un massimo di 15 minuti, dalle 7 alle 21, con esposizione del disco orario.