Quotidiano Nazionale logo
18 mar 2022

Muore negli Usa Stefania Pellegrinetti, ex docente livornese

La donna, moglie del compianto sindaco Roberto Benvenuti, viveva da tempo a Las Vegas

wef
Stefania Pellegrinetti con il figlio Marco

Livorno, 18 marzo 2022 - Lutto a Livorno per la morte, negli Stati Uniti, di Stefania Pellegrinetti, 69 anni, moglie dell'ex sindaco di Livorno Roberto Benvenuti e insegnante di diritto negli istitituti superiori cittadini, Vespucci e Colombo in particolare. Malata da tempo, la donna viveva a Las Vegas con il figlio Marco da alcuni anni. Ha insegnato a generazioni di studenti.

La città la ricorda anche per la sua presenza al fianco del marito, scomparso nel 2010, negli anni del mandato come primo cittadino. Era una grande appassionata di basket e, negli anni d'oro della pallacanestro livornese, tifosa della Libertas. Dopo la pensione aveva scelto di vivere a Las Vegas dove già risiedeva il figlio Marco, imprenditore in campo digitale.

E proprio a Las Vegas Stefania Pellegrinetti aveva coltivato la sua passione per il basket, seguendo come tifosa sia la squadra maschile di University of Nevada Las Vegas in Ncaa che quella femminile delle Aces nella Wnba. Ma anche la squadra di hockey della Nhl dei Golden Knights

"Era una donna che amava molto la vita - dice il figlio Marco - Si era perfettamente integrata negli Usa nonostante la malattia, diventando cittadina americana". 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?